Condizioni di Vendita

Informazioni sul prezzo

I prezzi d’acquisto dei nostri prodotti sono indicati nella rispettiva scheda.

In caso di promozione, l’importo barrato corrisponde al prezzo al netto dello sconto

Disponibilità

I volumi presenti su giappichelli.it possono avere diversi stati di disponibilita:

Disponibile

L’articolo è immediatamente disponibile presso G. Giappichelli e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile

Puoi prenotare l’articolo e ti sarà spedito non appena questo sarà disponibile.

In uscita ma non prenotabile

L’articolo sarà disponibile entro 10 giorni lavorativi dall’annuncio sul sito.

Esaurito in ristampa

Il prodotto non è disponibile ed è in corso di lavorazione una seconda tiratura.

Non disponibile

Il prodotto non è disponibile per l’acquisto e/o prenotazione. Non è prevista la ristampa.

 

Articoli in prenotazione

Anche nel caso di ordini che contengono articoli in prenotazione, l’ordine sarà spedito solo quando l’articolo prenotato sarà entrato in commercio.

Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?

Se gli articoli acquistati non vengono recapitati entro il periodo specificato nella procedura d’acquisto e nella conferma d’ordine, controlla lo stato dei tuoi ordini accedendo al tuo account personale, dove avrai la possibilità di seguire il pacco durante il suo tragitto: in caso di problemi potrai contattare la nostra assistenza, che controllerà la situazione tramite il corriere incaricato della consegna (è possibile contattare il corriere solo in caso di spedizione veloce), e potrai indicare un nuovo termine di consegna a te più comodo.
Eventuali ritardi di consegna conosciuti da Giappichelli saranno tempestivamente comunicati.

Resa prodotto

Gli acquisti effettuati sul sito di giappichelli.it sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206. Come previsto dal Codice del Consumo hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l’intero ammontare compresi i costi di consegna. La spedizione dell’articolo da rendere e le relative spese sono a tuo carico. Naturalmente, per la loro natura, non è possibile effettuare resi dei contenuti digitali dematerializzati (eBook) una volta avvenuto il download.

Come rendere un prodotto?

I prodotti dovranno essere restituiti in stato di sostanziale integrità. I prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, se già aperti dal consumatore, non potranno essere resi. Non saranno inoltre accettate rese di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce dovrai comunicare a G. Giappichelli Editore la tua decisione di recedere utilizzando, se lo desideri, il modulo di recesso tipo messo a disposizione nel sito prima della conferma dell’acquisto e riportato in calce alla mail di conferma d’ordine. In alternativa, ti basterà inviarci una dichiarazione esplicita di voler recedere dall’acquisto, contattando la nostra assistenza clienti

La spedizione della merce restituita dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal momento in cui hai comunicato a giappichelli.it la decisione di recedere. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati. Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente.
giappichelli.it procederà al rimborso della somma pagata, comprensiva delle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata informata della tua decisione di recedere. giappichelli.it potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fino alla dimostrazione da parte tua di aver spedito i prodotti, se precedente.

La merce va inviata a:

G. Giappichelli Editore, Via Po 21, 10124, Torino.

Ti consigliamo anche di utilizzare un sistema di posta assicurata. Tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello del Servizio rese non verranno presi in considerazione.

Prodotti danneggiati

Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore contatta la nostra assistenza citando “Articolo mancante, guasto o non conforme” nel soggetto della mail.