FAQ
Cosa posso trovare in giappichelli.it?
Sul sito giappichelli.it è possibile:

  • Acquistare tutti i volumi a catalogo editi dalla Casa Editrice
  • Trovare informazioni sulle novità editoriali
  • Avere informazioni sugli autori
  • Scoprire gli eventi organizzati o a cui partecipa l’Editore
  • Usufruire di promozioni esclusive
  • Trovare i punti vendita autorizzati più vicini
  • Scoprire la storia e le attività della Giappichelli Editore, marchio storico dell’editoria universitaria italiana

Dove trovo le informazioni sui prodotti?
Ogni nostra pubblicazione è corredata da una scheda informativa che, oltre a permetterne l’acquisto e/o la prenotazione indica:

  • Nomi degli autori e/o dei curatori del volume
  • Il prezzo, le pagine
  • Il tipo di edizione
  • Il formato
  • Un breve abstract che riassume il contenuto dell’opera

Sono segnalati inoltre i prodotti correlati, i tempi di spedizione, le modalità di reso.

Come posso effettuare un acquisto?
Direttamente dalla scheda prodotto, cliccando il tasto “Aggiungi al carrello”

  • Quando hai scelto tutto quello che intendi acquistare vai alla pagina “Il tuo carrello”, per rivedere l’elenco dei prodotti inseriti, il prezzo totale e la data stimata di spedizione. Da qui è possibile modificare la quantità, rimuovere i prodotti indesiderati e procedere all’acquisto cliccando il tasto “Procedi al checkout”
  • Dopo aver inserito Username e Password scelti in fase di registrazione, compila la form con i dati necessari per la spedizione, e l’indirizzo e-mail, necessario per gli aggiornamenti sul tuo stato d’ordine; ai prossimi ordini questi dati ti verranno riproposti automaticamente per rendere più comodi e veloci i tuoi acquisti. Per finire seleziona la modalità di consegna e il tipo di pagamento desiderati e fai partire l’ordine cliccando su “Acquista”.
  • E’ possibile, in fase di acquisto, selezionare la modalità d’acquisto “Procedi come ospite”. Per concludere l’acquisto, se non vuoi creare un account, basterà inserire il solo indirizzo di fatturazione (e di spedizione se diverso) ed inserire il metodo di pagamento.

Non riesco a concludere un acquisto. Chi posso contattare?
Per tutti i problemi relativi all’acquisto puoi contattarci tramite la nostra Chat (sempre visibile in basso a destra del tuo schermo), all’indirizzo assistenza@giappichelli.it o al numero telefonico 0118153540.
Come posso ricevere i miei acquisti?
I prodotti acquistati sul sito giappichelli.it vengono spediti in circa 3 giorni lavorativi, tramite corriere Bartolini. I tempi di spedizione possono variare in base alla zona, se il libro deve essere spedito all’estero e dal periodo. Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina Termini di spedizione.
Cosa vuol dire che un ebook è protetto da DRM Adobe?
Gli ebook protetti da DRM Adobe consentono di leggere gli ebook acquistati su un massimo di 6 dispositivi autorizzati dallo stesso Adobe ID. Gli ebook protetti da DRM Adobe non consentono di stamparne, copiarne o modificarne il contenuto. Non sono inoltre compatibili coi dispositivi e le applicazioni Kindle. Per scoprire come procedere al download dell’ebook protetto da DRM e come creare il proprio Adobe ID, segui le istruzione presenti alla pagina DRM.
Come posso pagare?
Su giappichelli.it è possibile pagare con:

  • Carta di credito (Visa, Visa Electron, Master Card, Visa Electron)
  • App18
  • Contrassegno (contanti alla consegna – solo per l’Italia), questa modalità prevede un costo aggiuntivo per il diritto di contrassegno di € 2,00

Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina Informazioni sui pagamenti

Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?
Per seguire e gestire il tuo ordine clicca sulla scritta in alto a destra “I miei ordini” e inserisci Username e Password. Qui potrai vedere tutti i dati relativi agli ordini effettuati e quelli in corso. Ogni acquisto è seguito da una notifica via mail, così da permettere l’aggiornamento sull’avanzamento dell’ordine fino alla consegna. Per maggiori informazioni leggi i nostri Termini di Spedizione
Posso restituire la merce?
In caso di problemi al ritiro della merce spedita, accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purché sia in condizioni di poter essere rivenduto. La Casa Editrice si riserva di non accettare il reso. Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina Termini di spedizione.
Posso prenotare un prodotto non ancora disponibile?
E’ possibile prenotare un prodotto, cliccando sul pulsante della sua scheda “Prenota”, il prodotto verrà quindi pagato alla prenotazione e sarà spedito non appena disponibile. Per maggiori info, visitate la nostra pagina Condizioni di Vendita
Come mi registro?
E’ possibile registrarsi in giappichelli.it cliccando sul pulsante in alto a destra “Login/Registrati“. Sarà poi necessario compilare la form, senza dimenticare i campi obbligatori. E’ possibile inoltre usare il proprio account Facebook e Google+ per registrarsi al sito. In caso di perdita delle credenziali è possibile recuperarle cliccando su “Password dimenticata” o “Nome utente dimenticato”
Cosa sono i cookie?
I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, Giappichelli.it, ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo. Per leggere la normativa estesa su privacy e cookie.