Libri e servizi dedicati a te!
Docenti
Professionisti
Biblioteche
Scopri tutti i nostri contenuti

Tutte le risorse Giappichelli per gli studenti:

  • Libri ed e-book per gli esami universitari navigabili per materie
  • Materiali di studio integrativi
  • Corsi di formazione

Gli strumenti e i servizi per i professori universitari:

  • L’ampio catalogo Giappichelli
  • Tutte le novità
  • Le collane di dipartimento
  • Le riviste
  • Come richiedere un saggio e come scrivere con noi

L’offerta Giappichelli dedicata ai professionisti:

  • Libri e e-book
  • Riviste specializzate di settore
  • Servizi editoriali dedicati
  • Corsi di formazione
  • Come e chi contattare per pubblicare con noi

I servizi dedicati alle biblioteche:

  • Il catalogo sfogliabile dei libri pubblicato per mese
  • La Biblioteca Digitale per la consultazione online dei libri
  • Le riviste
Chiudi

Management and Marketing | Manuali per la didattica

Manuali per la didattica

Mission

La Collana si propone di stimolare la pubblicazione di volumi su temi che attengono al management e al marketing, capaci di distinguersi per originalità scientifica nonché di sviluppare approfondimenti rilevanti per imprese e istituzioni. Al contempo si pone il duplice obiettivo di contribuire al consolidamento della disciplina e di garantire il necessario rigore metodologico. Agli studiosi, esperti e practitioners la Collana offre una collocazione editoriale di riconosciuto prestigio. Si è scelto di articolarla in due Sezioni, entrambe sottoposte a processo di peer review: “Monografie Scientifiche” e “Manuali per la Didattica”.

 

Comitato Scientifico

Gaetano Aiello (Università di Firenze)

Sandro Castaldo (Università Bocconi)

Guido Cristini (Università di Parma)

Renato Fiocca (Università Cattolica Milano)

Alberto Pastore (Sapienza Università di Roma)

Donata Vianelli (Università degli Studi di Trieste)

Marta Maria Ugolini (Università di Verona)

Antonella Zucchella (Università di Pavia)

 

Editor in Chief

Beatrice Luceri (Università di Parma)

 

Processo di referaggio

La pubblicazione di un volume della Collana è subordinata al verificarsi di due circostanze:

  1. accettazione della proposta editoriale presentata secondo il formato definito dalla collana;
  2. ottenimento di un giudizio positivo sul volume da parte di due revisori anonimi.

 

La valutazione della proposta editoriale segue il seguente iter:

  • il volume viene inviata all’Editor in Chief attraverso la casella di posta elettronica managementandmarketing@giappichelli.it (con richiesta di ricevuta) nel format definito dalla Collana, unitariamente alla proposta editoriale;
  • l’originalità e autenticità del contenuto del volume sono verificate mediante software antiplagio;
  • il Comitato Scientifico valuta in modo anonimo il volume con il supporto dell’Editor in Chief e decide del rigetto o dell’accettazione tenuto conto della mission della Collana;
  • la review è affidata a due accademici selezionati nell’ambito del Comitato Editoriale, o anche al di fuori, tra coloro che possiedano le adeguate competenze rispetto ai temi trattati nel volume;
  • i reviewers valutano in modo anonimo il volume sulla base della scheda definita dalla Collana entro due mesi dal ricevimento;
  • il volume viene inoltrato direttamente alla stampa se, per entrambi i revisori, il giudizio è positivo e senza suggerimenti di revisione; il volume dovrà essere rivisto se uno o entrambi i revisori propongono suggerimenti e correzioni; il volume modificata è sottoposta a una seconda revisione da svolgersi entro il termine massimo di un mese; in caso di giudizi contrastanti, l’Editor in Chief, sentito il Comitato Scientifico, decide se acquisire un terzo parere o stampare.

 

Comitato Editoriale

Referee

Daniela Baglieri (Università di Messina)

Giuseppe Bertoli (Università di Brescia)

Stefano Bresciani (Università di Torino)

Nicoletta Buratti (Università di Genova)

Francesca Cabiddu (Università di Cagliari)

Arturo Capasso (Università del Sannio)

Francesco Casarin (Università di Venezia Ca' Foscari)

Fabio Cassia (Università di Verona)

Maria Chiarvesio (Università di Udine)

Maria Colurcio (Università Magna Graecia di Catanzaro)

Patrizia De Luca (Università di Trieste)

Giacomo Del Chiappa (Università di Sassari)

Valentina Della Corte (Università di Napoli Federico II)

Alessandro Gandolfo (Università di Pisa)

Gennaro Iasevoli (Università LUMSA)

Sabrina Latusi (Università di Parma)

Maria Cristina Longo (Università di Catania)

Giada Mainolfi (Università degli Studi Internazionali di Roma)

Amedeo Maizza (Università del Salento)

Vittoria Marino (Università di Salerno)

Elisa Martinelli (Università di Modena e Reggio Emilia)

Umberto Martini (Università di Trento)

Clelia Mazzoni (Università della Campania Luigi Vanvitelli)

Antonio Minguzzi (Università degli Studi di Napoli Parthenope)

Giovanna Pegan (Università di Trieste)

Luca Pellegrini (Università IULM)

Luca Petruzzellis (Università di Bari Aldo Moro)

Pasquale Massimo PICONE (Università di Palermo)

Gabriele Pizzi (Università di Bologna)

Silvia Ranfagni (Università di Firenze)

Andrea Runfola (Università di Perugia)

Francesca Simeoni (Università di Verona)

 

Scheda per la Proposta di Manuali per la Didattica

 

Schede per il Referaggio di Manuali per la Didattica

 

Pubblicazioni di Management and Marketing | Manuali per la didattica

  1. Marketing internazionale
    Marketing internazionale
    A partire da 39,99 €
Copyright © 2022 managed by Blix.it & Ne.Ws | G. Giappichelli Editore srl - Via Po 21 ang. Via Vasco 2 - 10124 Torino Iscriz. Ufficio Registro di Torino, P.I e C.F 02874520014 — Cod. univoco J6URRTW — Capitale sociale i. v. € 46.800,00