Co-creare valore nella complessità

Architetture, apprendimento, pratiche e valore

  • Data di pubblicazione

    marzo 2018

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    200

  • ISBN

    9788892115866

€ 16,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

Il libro “Co-creare valore nella complessità” delinea concettualizzazioni assolutamente concrete che trovano riscontro in un’interpretazione della realtà che riconduce all’impresa come attore della co-creazione.

Il framework concettuale proposto tratteggia percorsi di co-creazione nascenti dalle relazioni. La prospettiva è quella della “struttura che connette” in cui l’impresa architetta le scelte e “spinge gentilmente” gli attori verso logiche relazionali. L’apprendimento relazionale attiva le connessioni fra gli attori e delinea le pratiche di co-creazione; le pratiche promuovono la convergenza tra benessere individuale e collettivo e mobilitano una continua tensione verso il raggiungimento di tale equilibrio.

Il testo ““Co-creare valore nella complessità” è rivolto a ricercatori, manager e imprenditori che vogliano approfondire  nuovi temi - “co-creazione”, “nudge”, “architettura delle relazioni”, “ecosistemi di servizi”-  utili  allo sviluppo della teoria e della pratica manageriale.

Contattaci

Richiedi informazioni