Diritto del lavoro
  • Data di pubblicazione

    ottobre 2019

  • Edizione

    IV

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    728

  • ISBN

    9788892130951

€ 53,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

Il volume Diritto del lavoro, giunto alla sua quarta edizione (aggiornata al settembre 2019), è un Manuale dedicato ad una materia soggetta a continue modificazioni, che ne rendono l'apprendimento sempre più difficile e meno accessibile agli studenti.

Il Manuale si preoccupa perciò di fornire un quadro – il più completo possibile – delle nozioni di base nella dinamica della loro evoluzione.

A partire da una sintetica ricostruzione del diritto sindacale, indispensabile alla comprensione della complessità delle fonti del diritto del lavoro, il Manuale procede con l'analisi dei capitoli fondamentali della disciplina dei rapporti di lavoro, dalla costituzione alla cessazione, evidenziando la connessione delle vicende dei rapporti lavoro con la gestione del fattore lavoro nell'organizzazione dell'impresa contemporanea.

Le nozioni di base sono corredate dalle necessarie informazioni sull'evoluzione della disciplina dei singoli istituti, senza trascurare il decisivo apporto della giurisprudenza nella costruzione del diritto del lavoro vivente.

Contattaci

Richiedi informazioni