Formulario del processo civile

Annotato e commentato con dottrina e giurisprudenza

  • Data di pubblicazione

    novembre 2019

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    952

  • ISBN

    9788875244316

€ 85,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract
 

Garantito, in area riservata, un tempestivo e gratuito aggiornamento delle formule fino al 31 dicembre 2020

Considerando quante volte l’attività degli Avvocati è drasticamente e dolorosamente penalizzata dai vizi di forma risulta di fondamentale importanza mettersi in regola con le norme procedurali avendo la certezza di lasciare nelle mani del Giudicante solo le questioni di merito.

Il formulario del processo civile è una esaustiva raccolta di tutte le formule previste ed utilizzate in ogni fase e grado del procedimento civile direttamente dall’Avv. Prof. Sergio Scicchitano durante la sua intera carriera giuridica nel corso della quale ha presenziato a migliaia di udienze all’anno, maturando così in questo particolare settore una esperienza quasi unica.

Rappresenta uno strumento di lavoro e conoscenza ricco e completo, fornendo una guida sicura nella redazione degli atti giudiziari attraverso la proposizione non solo di formule previste ad hoc per ogni esigenza giuridica, ma altresì attraverso la presentazione di una raccolta della miglior dottrina e delle massime giurisprudenziali più confacenti ai singoli istituti.

Inoltre la peculiarità dell’opera è rappresentata da una grafica innovativa (ed al passo anche con quella che oggi viene chiamata infografica) che permette di rappresentare a latere di ogni formula una serie di commenti inseriti per chiarire i dubbi più frequenti ed indirizzare ad una migliore comprensione e ad una migliore redazione degli atti giuridici. Tutte le formule, scaricabili dall’area riservata, possono essere compilate e personalizzate.

Contattaci

Richiedi informazioni