Il diritto della moda
  • Data di pubblicazione

    luglio 2018

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    144

  • ISBN

    9788892116177

€ 14,00

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Abstract
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Abstract

Il  volume si occupa di analizzare le specificità di un settore dell’economia che occupa una fetta importante del mercato; in particolare si è cercato di approfondire gli aspetti normativi che regolano il “settore moda” con gli opportuni approfondimenti anche giurisprudenziali che l’indagine impone.

Discutere di diritto della moda non è, pertanto, un mero esercizio semantico ma una riflessione su temi molto attenzionati, come ad esempio il Made in Italy, che stanno diventando materia di studio anche nelle università italiane.

E’ evidente che l’indagine si colloca in una prospettiva anche de iure condendo vista la evoluzione della materia ma, al contempo, si è cercato di fornire un inquadramento sistematico che tracci un binario su cui sviluppare riflessioni approfondite con l’ambizione di rendere il volume una guida utile allo studente, all’addetto ai lavori ed al giurista che approcci i temi trattati.

L’approfondimento privilegia una esposizione discorsiva senza tuttavia abdicare al rigore scientifico che deve caratterizzare l’analisi del giurista.

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