Le parole del diritto commerciale
  • Collana

    Law and Legal Institusions

  • Data di pubblicazione

    ottobre 2018

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    168

  • ISBN

    9788892116641

€ 21,00

Disponibile

- +
Vedi prodotti correlati
Abstract
Contattaci
Abstract
Quello delle “parole del diritto commerciale”, è un tema pensato e ritagliato muovendo da una duplice constatazione: che discutere della rilevanza delle parole nel campo del diritto, almeno quello positivo, sarebbe in fondo esercizio ozioso, ovvia essendo la rilevanza, per qualsiasi materia, del suo costituente; e che interrogarsi invece su quale specifica rilevanza assumerebbero le parole nel diritto commerciale, significherebbe avviare un’indagine che già l’esperienza quotidiana preannuncerebbe sterile: non cogliendosi, da questo punto di vista, alcun differenziale fra il discorso che affronta i temi tipicamente giuscommercialistici e quelli che si occupano di altre aree dell’esperienza giuridica. Quel che piuttosto può affermarsi – questo sì – è che il diritto commerciale si caratterizza per la rilevanza di “sue” specifiche e centrali parole. Ed ecco, allora, il senso di una riflessione su alcune di esse.
Contattaci

Richiedi informazioni


Le parole del diritto commerciale

Le parole del diritto commerciale

10/2018

PDF protetto da DRM

a cura di MORERA U., SCIUTO M.
€ 14,99