Lineamenti di economia del turismo e del cineturismo

  • Data di pubblicazione

    novembre 2017

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    64

  • ISBN

    9788892111431

€ 32,00

Disponibile

- +
Abstract
Spedizioni e resi
Contattaci
Abstract
L'Opera, composta di due volumi indivisibuli, è da intendersi come una sorta di “giornale di bordo”, nel quale l’autrice in qualità di esperta in beni culturali e turismo traccia le linee guida per chiunque si interessi di beni culturali/ambientali nella loro valenza economica di attrattori turistici. È indirizzato a studenti, operatori culturali pubblici e privati e a chiunque voglia avere le nozioni di marketing turistico per promuovere la propria location.Il volume delinea:• Accessibilità turistiche• Modelli di comportamento del turista • Cineturismo • Beni culturali come attrattori turistici• Indice differenziale di sviluppo turistico Mantovani • Marketing turistico culturale Il volume dà la possibilità di accedere a al sito internet www.cat-lab.org Michela Mantovani è ricercatore in Scienza delle Finanze presso il Dipartimento di Giurisprudenza ed economia Università “Mediterranea” di Reggio Calabria. Specializzata in beni culturali e turismo. Docente di Economia industriale e Fiscalità internazionale; Direttore del corso di alta formazione in europrogettazione; Direttore del laboratorio CAT-LAB, il laboratorio di economia e management delle risorse Culturali, ambientali e turistiche. È autore di oltre cinquanta pubblicazioni e diversi volumi tra cui: Economia e management dell’industria creativa turistica esperienziale con casi pratici edizione interattiva, Laruffa, Reggio Calabria (2017); Lezioni di economia pubblica dei beni culturali, Giappichelli, Torino (2008); Il regime fiscale dei fabbricati e la politica per gli immobili storici ed artistici, Casa Editrice Università La Sapienza, Roma (2006); Lezioni di economia della moda (con F. Forte), Giappichelli, Torino (2005); Manuale di economia e politica dei beni culturali (con F. Forte), Rubbettino, Soveria Mannelli (2004).
Spedizioni e resi
Spedizione

G. GIAPPICHELLI EDITORE srl consegnerà i Prodotti ordinati all'indirizzo indicato dal Cliente.
Eventuali termini di consegna indicati da G. GIAPPICHELLI EDITORE srl non potranno mai essere intesi come vincolanti. Eventuali ritardi non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti o di pretendere alcun indennizzo o risarcimento di danni. Se nel momento della consegna, il Cliente non sarà presente nell’indirizzo indicato, il corriere incaricato del trasporto lascerà un avviso Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti rimasti in giacenza presso i magazzini del corriere entro 5 giorni lavorativi a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato senza diritto del Cliente al rimborso del prezzo, ad alcun indennizzo o risarcimento di danni Salvo diversa ed esplicita indicazione da parte di G. GIAPPICHELLI EDITORE srl la consegna si intende al piano stradale.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato e reggette colorate (non bianche Eventuali danni all'imballo e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna.

Resi

Gli acquisti effettuati sul sito di giappichelli.it sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 . Come previsto dal Codice del Consumo hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l'intero ammontare compresi i costi di consegna. La spedizione dell'articolo da rendere e le relative spese sono a tuo carico. Naturalmente, per la loro natura, non è possibile effettuare resi dei contenuti digitali dematerializzati (eBook) una volta avvenuto il download.

Come rendere un prodotto?
I prodotti dovranno essere restituiti in stato di sostanziale integrità. I prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, se già aperti dal consumatore, non potranno essere resi. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce dovrai comunicare a G. Giappichelli Editore la tua decisione di recedere utilizzando, se lo desideri, il modulo di recesso tipo messo a disposizione nel sito prima della conferma dell'acquisto e riportato in calce alla mail di conferma d'ordine. In alternativa, ti basterà inviarci una dichiarazione esplicita di voler recedere dall'acquisto, contattando la nostra assistenza clienti.
La spedizione della merce restituita dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal momento in cui hai comunicato a giappichelli.it la decisione di recedere. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati. Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente. 
giappichelli.it procederà al rimborso della somma pagata, comprensiva delle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata informata della tua decisione di recedere. giappichelli.it potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fino alla dimostrazione da parte tua di aver spedito i prodotti, se precedente.

Contattaci

Richiedi informazioni