Note di Economia Aziendale

Lezioni

  • Data di pubblicazione

    dicembre 2018

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    256

  • ISBN

    9788892117372

€ 23,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

In questa breve premessa si vuole presentare questo scritto che si intitola deliberatamente “Note di Economia Aziendale” con il chiaro proposito che con esso si vogliono perseguire obiettivi dichiaratamente pratici.


Prima però occorre premettere e sottolineare – anche per evitare possibili equivoci – che la trattazione degli argomenti oggetto del presente scritto non è da ritenersi in alcun modo esaustiva dei temi proposti.


Anzi, proprio allo scopo di fare chiarezza sulla giusta collocazione da dare al presente lavoro, si ritiene necessario e doveroso precisare che esso è rivolto sia agli studenti che frequentano le lezioni, sia a quelli che per vari motivi, che qui non è d’uopo richiamare, non sono nelle condizioni di poterle frequentare.


Ai primi tale scritto può servire come utile memoria di quanto trattato nelle lezioni; ai secondi esso può soccorrere quale strumento suppletivo capace di attenuare i possibili disagi derivanti dalla mancata frequenza. Ad entrambi, comunque, si vuole offrire un supporto didattico il cui contenuto costituisce, pur tra inevitabili mende e carenze, un quadro di riferimento complessivo delle molteplici tematiche che si comprendono ormai nel vasto campo dell’economia di azienda.


Inoltre, costante è stato il proposito, almeno nelle intenzioni di chi scrive, di fornire uno strumento in grado di favorire l’interesse per l’indagine e la ricerca attorno alle problematiche aziendali e dell’ambiente circostante.


Ambiente, di cui l’azienda è parte ed in cui essa si istituisce, vive, opera, si sviluppa, ma anche cessa di esistere. (tratto dalla Premessa)

Contattaci

Richiedi informazioni