Marketing e qualità per gli studi legali.

Strumenti e modelli per una strategia vincente e per migliorare la performance

Collana
Linea professionale
  • Data di pubblicazione

    ottobre 2006

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    452

  • ISBN

    9788875240967

€ 43,00

Disponibile

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Abstract
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Abstract
Nel contesto dei servizi legali si assiste al crescente interesse versa le tematiche di Qualità  e Marketing. Il professionista legale, nel mercato divenuto da business oriented" a "client oriented", si trova a dover soddisfare le esigenze e le aspettative di un interlocutore - il Cliente sempre più informato, più esigente, più abituato a ricercare un servizio di qualità . Anche l'ultima versione del Codice Deontologico Forense del gennaio 2006 è testimone di queste trasformazioni in corso e, in chiave innovativa, dedica oggi specifiche disposizioni ai temi della qualità  e del marketing, definendo in particolare i "confini di liceità " del contenuto della comunicazione informativa concernente l'attività  della professione, e gli strumenti attraverso cui la stessa può esternarsi al mercato, con i media, con la stampa. Il volume rappresenta una guida al necessario adeguamento dell'attività  professionale alle nuove regole del mercato, tenendo conto anche delle nuove tecnologie e dei nuovi strumenti di comunicazione ed informazione che sono entrati prepotentemente in Studio; e, in quanto tali, necessitano di essere gestiti, regolamentati, organizzati, nella loro indispensabile "strumentalità ", al fine di rendere lo studio legale, maggiormente competitivo."
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