Crociere e crocieristi

Itinerari, immaginari e narrazioni

  • Data di pubblicazione

    marzo 2018

  • Formato

    PDF protetto da DRM

  • ISBN

    9788892175525

€ 9,99

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

Crociere e crocieristi. Itinerari, immaginari e narrazioni offre una panoramica sul crocierismo dalla prospettiva disciplinare della geografia.

Questa monografia scientifica, utilizzando un approccio quali-quantitativo, analizza soprattutto tre aspetti del turismo da crociera.

Il primo capitolo ricostruisce il quadro storico in cui esso è nato e si è sviluppato; il secondo presenta la dimensione quantitativa del fenomeno nell’area euromediterranea; il terzo, attraverso un caso studio registrato a Palermo, analizza alcuni aspetti simbolico-culturali che influenzano l’interazione dei crocieristi con la destinazione.

Corredato da ricchi riferimenti bibliografici e dati aggiornati Crociere e crocieristi. Itinerari, immaginari e narrazioni è di agile lettura e si rivolge a un pubblico vario: la presentazione di riflessioni dense può risultare stimolante per studiosi e pianificatori territoriali, rappresentando un utile arricchimento anche per studenti, operatori del turismo o per chiunque sia interessato a questo fenomeno.

Contattaci

Richiedi informazioni