I contratti di appalto per lavori, servizi e forniture
Collana
  • Data di pubblicazione

    maggio 2019

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    288

  • ISBN

    9788892120013

€ 36,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

Il testo costituisce una completa ed esaustiva ricostruzione della disciplina in tema di appalti pubblici, con riferimento all’affidamento di lavori pubblici.

Dopo una ricognizione dei principi generali in tema di contratti pubblici, il volume esamina partitamente le singole fasi di cui si compone la procedura di affidamento dei lavori pubblici (predisposizione della gara, definizione dell’oggetto, affidamento, esecuzione, ecc.). L’esposizione dei momenti della gara pubblica è condotta con linguaggio chiaro, prestando attenzione alle modalità con le singole previsioni vengono applicate dalle singole amministrazioni, richiamando le delibera ANAC, cui si attribuisce un peso significativo nella ricostruzione del significato della disciplina legislativa.


Inoltre, per ciascuna della fasi di cui si compone la procedura di affidamento dei lavori pubblici, l’autore si sofferma sui profili più problematici, richiamandosi le situazioni (e le criticità) che con maggiore frequenza si presentano nella attività quotidiana delle pubblica amministrazione.


Alla luce di tale carattere pratico ed operativo, il testo è primariamente diretto ai titolari di imprese che operano con la pubblica amministrazione, ai funzionari pubblici, ai responsabili del procedimento amministrativo, ai direttori dei lavori.

Contattaci

Richiedi informazioni