Le strategie di diversificazione nelle imprese familiari
  • Data di pubblicazione

    gennaio 2019

  • Formato

    PDF protetto da DRM

  • Pagine

    364

  • ISBN

    9788892179905

€ 30,99

Disponibile

* Campi obbligatori

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

Lo studio dell'impresa familiare non si può limitare al mero esame dell'assetto proprietario e alla capacità della famiglia di monitorare le scelte manageriali attraverso una presenza rilevante nella governance societaria. Vi è qualcosa di più che, in qualche modo, si discosta dalle altre forme d'impresa e dai relativi processi decisionali. Essa è un'organizzazione sociale, prima ancora che economica, i cui legami interni presentano peculiarità uniche. Tali unicità si manifestano negli obiettivi, nella gestione delle relazioni e nei comportamenti. Osservando le strategie di crescita di tali imprese perseguite attraverso scelte di diversificazione sia di prodotto che geografica, questo lavoro intende rispondere ad alcuni quesiti, come l'esistenza o meno di un limite alla crescita o la verifica dell'applicazione dei più moderni modelli di crescita anche al contesto di tali imprese.

Contattaci

Richiedi informazioni