Pensiero giuridico occidentale e giuristi romani

Eredità e genealogie

  • Data di pubblicazione

    aprile 2019

  • Formato

    PDF protetto da DRM

  • Pagine

    336

  • ISBN

    9788892182523

€ 28,99

Disponibile

- +
Vedi prodotti correlati
Abstract
Contattaci
Abstract

"Pensiero giuridico occidentale e giuristi romani. Eredità e genealogie" raccoglie gli Atti del Convegno "Pensée juridique occidentale et juristes romains: archéologie d’un héritage" tenuto a Parigi il 15 e 16 dicembre 2017, organizzato dal progetto Scriptores iuris Romani (ERC AdG 2014) e dall’Institut des sciences juridique et philosophique dell’Università di Paris 1 Panthéon-Sorbonne, con la collaborazione del Berg Institute dell’Università di Tel Aviv, della Societé pour l’histoire des facultés de droit et de la culture juridique, dell’Institut universitaire de France (Géraldine Cazals), del Centre Aquitaine d’histoire du droit dell’Università di Bordeaux.

Alla presente edizione si affiancherà al più presto una versione francese, che apparirà nella serie delle “Editions de la Sorbonne”, nella collana “Histoire et théorie du droit”. Rispetto alle relazioni tenute al convegno, mancano i contributi di Antonio Palma, di Yifat Monnickendam, di Stefen Wilf, di Lena Salaymeh e di Florence Renucci.

Le traduzioni dal francese dei saggi di P. Bonin e di N. Hakim, di J.-L. Halpérin, di D. Heirbaut sono di Francesca Bononi e di Daniela De Lorenzo.

Contattaci

Richiedi informazioni


Pensiero giuridico occidentale e giuristi romani

Pensiero giuridico occidentale e giuristi romani

04/2019

Copertina Rigida

AA.VV.
€ 40,00