Corporate Responsability Reporting e Assurance esterna

Profili teorici, criticità e prospettive

Collana
  • Data di pubblicazione

    marzo 2018

  • Pagine

    232

  • ISBN

    9788892115101

€ 29,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

La monografia dal titolo “Corporate Responsibility Reporting e Assurance Esterna. Profili teorici, criticità e prospettive” si propone di fornire al lettore un quadro d’insieme del processo di verifica (assurance) dei Corporate Responsibility Report (report di sostenibilità, bilancio sociale, greenhouse gas statement ecc.). A tal fine sono analizzati gli obiettivi dell’assurance, i soggetti che intervengono in questo processo di verifica, gli standard nazionali e internazionali utilizzati, le principali criticità di questo processo e le prospettive.


“Corporate Responsibility Reporting e Assurance Esterna. Profili teorici, criticità e prospettive” è la prima monografia italiana dedicata all’assurance dei report di responsabilità.


Il lavoro è rivolto a studenti universitari, professionisti e imprese interessati a conoscere gli aspetti salienti dell’assurance dei report diffusamente redatti da diverse organizzazioni per comunicare agli stakeholder l’impegno profuso in ambito sociale e ambientale.

Contattaci

Richiedi informazioni