Market-Driven Management, gestione delle scorte e relazioni di fornitura

Collana
Impresa economia comunicazione
  • Data di pubblicazione

    gennaio 2009

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    160

  • ISBN

    9788834894507

€ 11,50

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract
Nei mercati globali, la gestione delle imprese si sviluppa con un orientamento competitivo al mercato (market-driven management), che impone una ricerca continua di relazioni con fornitori, clienti e concorrenti. Le imprese globali si confrontano in mercati aperti, senza confini geografici ed amministrativi, ed adottano politiche di gestione caratterizzate da risorse immateriali corporate (cultura d'impresa; sistema informativo; identità  aziendale) e di prodotto (progettazione d'offerta; servizi pre/post vendita; produci brand). Nelle imprese globali, organizzate con strutture reticolari (network), la gestione delle scorte riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo delle politiche aziendali e delinea specifiche condotte in condizioni competitive di scarsità  di domanda, di concorrenza controllata e di eccesso di offerta.
Contattaci

Richiedi informazioni