Principi contabili internazionali: temi e applicazioni
  • Data di pubblicazione

    maggio 2018

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    448

  • ISBN

    9788892113442

€ 39,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

Il testo Principi contabili internazionali: temi e applicazioni tratta i concetti di base contenuti nel nuovo Framework degli IFRS recentemente pubblicato dallo IASB, analizzandone i contenuti nell’ambito dei singoli principi.

Gli elementi concettuali degli IFRS sono approfonditi sia negli standard storici (ad esempio attività materiali e fondi rischi) sia in quelli di più recente omologazione (quali, ricavi, leasing e strumenti finanziari).

Una sezione del volume è dedicata alle operazioni straordinarie e agli aspetti valutativi connessi, come l’impairment test e la stima del fair value. A completamento della trattazione, sono approfonditi anche gli effetti civilistici del bilancio e le implicazioni fiscali, oltre ad un capitolo dedicato alle peculiarità dell’analisi di un bilancio IFRS.

Il libro, pur essendo concepito come testo per i corsi universitari, presenta spunti applicativi e temi operativi che lo rendono sicuramente fruibile anche da professionisti, c.f.o. operatori del settore e in generale da tutti coloro che intendono acquisire maggiori conoscenze in tema di bilancio IFRS.

Contattaci

Richiedi informazioni