Le nuove geografie del turismo

Relazioni digitali e impatti territoriali

  • Data di pubblicazione

    giugno 2018

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    144

  • ISBN

    9788892115040

€ 16,00

Disponibile

- +
Vedi prodotti correlati
Abstract
Contattaci
Abstract

L'avvento della società digitale, la conseguente dematerializzazione dei processi e lo stravolgimento delle dinamiche che regolano comportamenti, mercati e assetti territoriali, rappresentano per il settore turistico un evento di grande importanza.

Non è tuttavia, immediato, cogliere  la portata della rivoluzione in atto e prefigurarne gli esiti: come spesso accade quando l’oggetto di analisi è troppo vicino allo sguardo dell’osservatore, sono i caratteri “forti”, i linguaggi “espliciti” a dominare e quindi ad esser colti con immediatezza.

Il volume "Le nuove geografie del turismo. Relazioni digitali e impatti territoriali", prova invece a dar conto anche dei “segnali deboli”, elementi disarticolati, ciò nonostante, timidi indicatori, prodromici di un’innovazione che emergerà.

Le consolidate categorie della geografia del turismo hanno rappresento il punto di partenza per aggiornare, in una dialettica continua tra approcci teorici e analisi di buone pratiche, le chiavi di lettura di un fenomeno in continua evoluzione.

Contattaci

Richiedi informazioni


Le nuove geografie del turismo

Le nuove geografie del turismo

06/2018

PDF protetto da DRM

LA FORESTA D.
€ 12,99