Complessità, valore e imprese

Valutazione d'azienda

  • Data di pubblicazione

    dicembre 2015

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    384

  • ISBN

    9788892100312

€ 35,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract
Il libro ha l’obiettivo di fornire strumenti, tecnicalità e soluzioni operative sulla valutazione economica d’impresa in situazioni complesse. Il lavoro viene suddiviso in quattro parti. La prima è dedicata alla costruzione di un Theoretical Framework su valore economico, complessità e imprese (complessità, complessità del valore, complessità dell’impresa). La seconda è destinata all’analisi dei modelli valutativi proposti dalla dottrina e dalla prassi, all’analisi concettuale, alle costruzioni, ai pregi e limiti, agli ambiti di applicazione. La seconda e anche destinata alla scelta di un modello di riferimento per una valutazione in assenza e presenza di interventi correttivi sulla strategia, gestione e struttura. La terza e la quarta sono destinate alla messa a punto dell’architettura del modello di valutazione, delle misure, delle stime e delle previsioni, delle technicalities per il calcolo economico in presenza di paradigmi d’impresa di crescita, mantenimento, contrazione, cambiamento radicale.Per l’argomento e per l’approccio metodologico adottato, questo lavoro intende proporsi a tutti coloro che affrontano il tema della valutazione d’azienda in contesti complessi; agli studenti dei corsi universitari, post-universitari e dei master; agli imprenditori, ai direttori generali e finanziari, ai professionisti e ai consulenti aziendali, a quanti, come soggetti esterni o interni, sono impegnati ad affrontare i problemi della misurazione e del governo del valore aziendale.
Contattaci

Richiedi informazioni