Il sistema informativo dell'azienda nell'ambiente digitale

  • Data di pubblicazione

    settembre 2016

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    152

  • ISBN

    9788892105348

€ 14,00

Disponibile in 7 - 10 giorni

- +
Abstract
Contattaci
Abstract
Il sistema informativo delle aziende operanti nell’ambiente digitale deve favorire l’allineamento fra strategie, risorse e attività operative, soddisfare i bisogni di integrazione fra competenze e funzioni, garantire l’unità fra sistemi gestionali, sfruttare appieno i vantaggi offerti dalla Rete, dai social network e dall’utilizzo diffuso e pervasivo di dispositivi elettronici.Nel corso del presente lavoro vengono analizzati i recenti orientamenti della gestione aziendale, le caratteristiche, le funzionalità e l’implementazione dei sistemi informativi integrati (ERP), i sistemi per gestire la collaborazione fra i diversi protagonisti della catena del valore e le relazioni con i clienti (CRM), gli strumenti di digital marketing e di business intelligence, per dare luogo a un processo decisionale efficace, e le metodologie per realizzare un «sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni». Il volume offre anche spunti utili per riflettere sulle opportunità dell’IT outsourcing e del Cloud.
Contattaci

Richiedi informazioni