La revisione del bilancio

Principi, metodi e procedure

Novità
  • Data di pubblicazione

    novembre 2019

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    448

  • ISBN

    9788892131033

Novità
€ 35,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

Il volume analizza l’attività di revisione del bilancio di esercizio svolta in conformità con i principi di revisione ISA Italia, assumendo come quadro di riferimento dell’informativa finanziaria, la normativa nazionale, composta dalle disposizioni del codice civile e dei principi contabili emanati dall’OIC.

Nel corso del lavoro sono esaminate le diverse fasi che caratterizzano il processo di revisione, seguendo un approccio in cui l’attività di revisione del bilancio è analizzata con riferimento ai principali cicli operativi e finanziari.

I contenuti del lavoro, frutto del contributo di docenti accademici e di revisori con una consolidata esperienza professionale, affrontano le tematiche integrando aspetti concettuali, profili metodologici e prassi operative. Il volume è rivolto agli studenti dei corsi di laurea universitari, dei Master post laurea in Auditing, a coloro che intendono sostenere l’esame per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale, ai componenti dei collegi sindacali, ai revisori e a tutti quei professionisti che desiderano approfondire le tematiche del controllo del bilancio.

Contattaci

Richiedi informazioni