Le aziende familiari

Generazioni Società Mercato

  • Data di pubblicazione

    ottobre 2017

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    280

  • ISBN

    9788892110816

€ 26,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract
ERRATA CORRIGE: pagina VII (http://old.giappichelli.it/custom/materiali/errata_corrige/9211081/VII.pdf) pagina 193 (http://old.giappichelli.it/custom/materiali/errata_corrige/9211081/193.pdf) Le aziende familiari sono un tema ricorrente nel dibattito scientifico ed economico e su di esse spesso si addensano nubi che ne evidenziano i limiti mentre, più di rado, verso di esse si indirizzano raggi di Sole che ne facciano comprendere il potenziale. L’economia aziendale ha lo scopo precipuo di comprendere le modalità e gli strumenti di cui l’azienda abbisogna per strutturarsi ed operare in ossequio ai concetti di efficienza produttiva ed efficacia strategica. La comprensione di questi aspetti particolari e complessi, che si manifestano nei campi più disparati, è possibile risalendo alla prospettiva unificante dell’identico comune denominatore economico. Partendo da queste premesse, il volume “Le aziende familiari. Generazioni Società Mercato” a cura di Nicola Lattanzi, si è proposto di approfondire aspetti particolari del modello di business dell’azienda familiare, evidenziandone i problemi, le criticità e le prospettive. La ricerca è stata effettuata partendo dalla definizione di pochi ma significativi ambiti di conoscenza entro i quali sono stati collocati tutti i problemi individuati e giudicati meritevoli di approfondimento.
Contattaci

Richiedi informazioni