Modelli decisionali e comportamenti di acquisto. Una visione sistemica del consumatore nell’era digitale
  • Collana

    Collana Systems Management

  • Data di pubblicazione

    ottobre 2018

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    120

  • ISBN

    9788892118492

€ 20,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract
Il tema del consumo e dei connessi processi decisionali tramite cui l'individuo consumatore giunge a formulare le proprie decisioni di acquisto e a definire i propri stili comportamentali è da sempre al centro di un intenso dibattito che vede coinvolti ricercatori e professionisti provenienti da ambiti disciplinari e settori talvolta non perfettamente coincidenti. Al fine di attribuire allo stimolante dibattito in tema di processi tramite cui il consumatore costruisce i propri modelli decisionali e definisce i propri comportamenti di acquisto nell'era digitale, il volume propone una visione sistemica del complesso di variabili e dinamiche potenzialmente in grado di influenzare decisioni e azioni dell'individuo consumatore. Finalità prioritaria della stesura è di tracciare la dinamica evolutiva del consumatore nell'era digitale per individuare rischi e opportunità delle trasformazioni sociali in atto e proporre strumenti e indirizzi per consentire una migliore comprensione e una più puntuale tutela dell'individuo consumatore.
Contattaci

Richiedi informazioni