Percorsi di ricerca sui processi di creazione e diffusione del valore nelle PMI

Un approccio multidisciplinare

  • Data di pubblicazione

    dicembre 2018

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    304

  • ISBN

    9788892117860

€ 29,00

Disponibile

- +
Vedi prodotti correlati
Abstract
Contattaci
Abstract

Il volume dal titolo “Percorsi di ricerca sui processi di creazione e diffusione del valore nelle PMI. Un approccio multidisciplinare” analizza uno dei filoni di ricerca più ricchi e dibattuti tra gli studiosi delle discipline aziendalistiche: le aziende di minori dimensioni o, come più comunemente definite, le PMI.


Trattasi di una raccolta di scritti in cui i contributi scientifici - attraverso una prospettiva multidisciplinare - si inseriscono con chiave critica e propositiva nell’attuale dibattito sulle piccole e medie imprese.

L’interesse verso tale ambito di ricerca nasce dalla considerazione che le PMI, non solo costituiscono il fondamento del sistema imprenditoriale italiano, ma già da alcuni decenni sono oggetto di grande attenzione da parte dell’Unione Europea che ha formulato vari piani strategici per stimolare e sviluppare il potenziale di crescita ed innovazione delle PMI. Tra questi certamente lo Small Business Act (SBA) che si ispira al principio del “pensare soprattutto in piccolo”.


I capitoli raccolti sono frutto delle ricerche condotte dai vari Autori in diversi ambiti delle discipline aziendalistiche e sono sovente supportati da evidenze empiriche e/o modelli elaborati per l’analisi.


Il volume è rivolto a tutti gli studiosi di PMI e, in generale, a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il tema dello sviluppo e della diffusione della cultura aziendale nelle piccole e medie imprese.

Contattaci

Richiedi informazioni


Percorsi di ricerca sui processi di creazione e diffusione del valore nelle PMI

Percorsi di ricerca sui processi di creazione e diffusione del valore nelle PMI

03/2018

PDF protetto da DRM

a cura di POSELLI M., FERRARI E.R.
€ 19,99