Scoprire l'azienda

Casi di management

  • Data di pubblicazione

    settembre 2017

  • Edizione

    III

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    216

  • ISBN

    9788892111073

€ 17,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract
Il metodo dei casi rappresenta una modalità di approccio alla formazione aziendale e allo sviluppo delle competenze professionali, complementare rispetto alla lezione tradizionale. La didattica tradizionale di matrice continentale vede idealmente nello studente un secchio vuoto dove il docente deve, nel tempo a disposizione, inserire conoscenza sperando che questa rimanga una volta terminato il periodo di studio della disciplina. La metodologia dei casi proposta nella terza edizione di “Scoprire l’azienda. Casi di management” di Paolo Pietro Biancone e Maurizio Cisi pone invece il discente nella condizione “ideale” di secchio pieno di conoscenza da “attivare”. Compito del docente è quello di far in modo, attraverso lo sviluppo del caso, di far raggiungere e interpretare le problematiche affinché la conoscenza, approfondita anche sui testi, diventi competenza e possa permanere come bagaglio culturale complessivo del discente. Il metodo dei casi proposto, individua un percorso metodologico utile per l’analisi di diverse realtà aziendali. Lo studio e l’analisi dei casi comporta un necessario “team work” in cooperazione con altri pari (peer education).
Contattaci

Richiedi informazioni