Valore e performance. Misurazione e modelli multidimensionali

Strumenti per il controllo strategico e operativo in constesti complessi

  • Data di pubblicazione

    maggio 2016

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    360

  • ISBN

    9788892103337

€ 33,00

Disponibile in 7 - 10 giorni

- +
Abstract
Contattaci
Abstract
Il libro ha l’obiettivo di fornire strumenti, tecnicalità e soluzioni operative per la misurazione di valore economico e di performance d’impresa in situazioni complesse e in cambiamento.Il lavoro viene suddiviso in quattro parti. La prima è dedicata alla costruzione di un Theoretical Framework su valore economico e performance, imprese e contesti complessi. La seconda è destinata all’analisi dei modelli multidimensionali per la misurazione di valore e di performance aziendali. La terza e la quarta sono invece destinate alla costruzione di un modello di misurazione per il controllo strategico e operativo in situazioni complesse e in cambiamento, alla sua architettura, alle costruzioni analitiche di supporto e alle misure.Per l’argomento e per l’approccio metodologico adottato, questo lavoro intende proporsi a tutti coloro che affrontano il tema del controllo strategico per il governo dell’azienda; agli studenti dei corsi universitari, post-universitari e dei master; agli imprenditori, ai direttori generali e finanziari, ai professionisti e ai consulenti aziendali, a quanti, come soggetti esterni o interni, sono impegnati ad affrontare i problemi della misurazione e del controllo del valore aziendale.
Contattaci

Richiedi informazioni