Codice ragionato breve per lo studio del diritto tributario
Novità
  • Data di pubblicazione

    settembre 2019

  • Edizione

    IV

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    704

  • ISBN

    9788892129238

Novità
€ 28,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

Il Codice ragionato si offre come strumento di ausilio per la preparazione dell’esame di Diritto tributario. Non intende concorrere con gli ordinari codici in uso ai professionisti, bensì semplicemente offrire allo studente, che affronta lo studio del Diritto tributario, la possibilità di approcciarsi agevolmente alla consultazione delle fonti. 

Per tale ragione alcune fonti sono state riprodotte solo per estratto, concentrando l’attenzione sui soli articoli suscettibili di diretto interesse nella preparazione dell’esame. Sempre nella prospettiva di accompagnare lo studente che si avvicina alla materia fiscale, tradizionalmente ostica, il testo delle norme è stato arricchito evidenziando in grassetto i passaggi qualificanti, sì da concentrare l’attenzione sugli elementi utili a cogliere immediatamente il senso e la portata della singola disposizione.

A completamento dell’opera, è stato compilato un articolato indice analitico per consentire allo studente di reperire agevolmente le fonti di volta in volta richiamate nella trattazione dei singoli istituti.

Contattaci

Richiedi informazioni