Diritto comparato

Lezioni e materiali

  • Data di pubblicazione

    febbraio 2018

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    424

  • ISBN

    9788892110137

€ 35,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

N.B.: Per consultare i materiali on line collegati al libro, accedete alla vostra area riservata sul sito www.giappichelli.it e selezionate la voce "I miei contenuti extra" dopodichè inserite i codici che trovate sull'ultima pagina del volume nella stringa "Applica un codice".

Il volume Diritto comparato. Lezioni e materiali è una introduzione alla comparazione giuridica, che si rivolge agli studenti e a tutti coloro che vogliano riflettere, attraverso il diritto, sui problemi globali di oggi.

Gli argomenti trattati, le competenze e le abilità che si intendono formare costituiscono parte essenziale del percorso formativo del giurista contemporaneo.

È adatto a modalità di didattica tradizionale, ma è proiettato anche verso esperienze didattiche in modalità blended o interamente a distanza.

Il volume è infatti accompagnato da una ampia piattaforma online, che contraddistingue il nuovo manuale rispetto a quanto già esistente nel mercato editoriale italiano.
L’opera si compone di tre parti: la prima è dedicata alle questioni metodologiche e di ordine generale (trapianti giuridici, globalizzazione, diritto e lingua); la seconda alla tradizione giuridica occidentale (common law e civil law); la terza alle tradizioni giuridiche non occidentali.

Per ogni parte del volume la piattaforma online presenta unità didattiche e materiali di approfondimento.

Una parte quarta, esclusivamente online, comprende esercizi di micro-comparazione e domande per l’autovalutazione.

Pur avendo carattere introduttivo, Diritto comparato. Lezioni e materiali aspira a esporre da subito gli studenti, e in generale i lettori, a problemi più complessi, alla soluzione di casi giurisprudenziali, a prospettive interdisciplinari, favorendo la formazione critica e l’approfondimento personale.

Contattaci

Richiedi informazioni