Manuale di diritto commerciale

  • Data di pubblicazione

    settembre 2017

  • Edizione

    XIV

  • Formato

    Copertina Rigida

  • Pagine

    1248

  • ISBN

    9788892110991

€ 80,00

Disponibile

- +
Abstract
Contattaci
Abstract

Il Manuale è giunto alla sua undicesima edizione e contiene le integrazioni che si sono rese necessarie per un adeguamento ed una informazione sulle più importanti novità legislative che si sono succedute negli ultimi tempi.

Le novità più importanti si trovano nella Parte relativa alla crisi dell’impresa, che si espande ed invade soprattutto il diritto societario; ma tutto il diritto commerciale è in fermento, e non da ora.

Basti pensare alla straripante ed incontenibile legislazione sulla protezione del consumatore (ma chi era costui è domanda sempre più senza risposta) soprattutto nei macrosettori del mercato mobiliare del credito e delle assicurazioni, legislazione che riguarda non solo i contratti, ma anche l’attività dell’impresa.

Tutte le varie parti del Manuale sono state dunque riviste ed integrate.

Il Manuale conserva il suo carattere originario di opera che sviluppa il pensiero ed il metodo di Vincenzo Buonocore. Della continuità di questa tradizione si sono fatti interpreti anche gli Allievi più giovani, che hanno arricchito con i loro contributi il valore dell’opera, che originariamente si avvaleva anche della collaborazione – insostituibile e non dimenticata – di Antonio Patroni Griffi e Salvatore Pescatore. Confidiamo che anche questa edizione verrà accolta con favore da parte del pubblico e, soprattutto, da parte degli studenti.

Contattaci

Richiedi informazioni