Strumenti per l'analisi dei costi. Volume II. Approfondimenti di Cost Accounting.

  • Data di pubblicazione

    gennaio 2010

  • Edizione

    III

  • Formato

    Copertina Flessibile

  • Pagine

    296

  • ISBN

    9788834898673

€ 26,00

Disponibile in 7 - 10 giorni

- +
Abstract
Contattaci
Abstract
L'eccellenza competitiva richiede oggi capacità  crescenti di produrre beni e servizi in modo tempestivo, economico e qualitativamente superiore. In que-sto sforzo continuo l'elaborazione di informazioni per decidere e orientare i comportamenti dei manager aziendali richiede strumenti adeguati ed efficaci. I costi, in quanto misurazione fondamentale all'interno delle aziende, svolgono un ruolo determinante di supporto decisionale e di orientamento dei comporta-menti delle organizzazioni. Per il loro intelligente utilizzo è necessario un con-tinuo accrescimento di valore informativo mediante appropriati strumenti e metodologie di analisi.In questo secondo volume si approfondiscono alcuni temi riguardanti la logica sottostante i processi di trasformazione dei costi elementari in sintesi di costo e altri relativi alla determinazione dei costi ed al loro impiego per le decisioni aziendali, seguendo un percorso di approfondimento ed ampliamento rispetto a quelli trattati nel I volume. In particolare si è cercato di fare tesoro del lavoro di ricerca svolto dagli Autori sulle tematiche oggetto del testo me-diante confronti diretti con realtà  aziendali o in modo indiretto attraverso lo svolgimento di tesi di laurea e di master.
Contattaci

Richiedi informazioni