Libri e servizi dedicati a te!
Docenti
Professionisti
Biblioteche
Scopri tutti i nostri contenuti

Tutte le risorse Giappichelli per gli studenti:

libri ed e-book per gli esami universitari navigabili per materie, materiali di studio integrativi e corsi di formazione

Gli strumenti e i servizi per i professori universitari:

l’ampio catalogo Giappichelli, tutte le novità, le collane di dipartimento, le riviste, come richiedere un saggio e come scrivere con noi.

L’offerta Giappichelli dedicata ai professionisti:

libri e e-book, riviste specializzate di settore, servizi editoriali dedicati, corsi di formazione, come e chi contattare per pubblicare con Giappichelli.

I servizi dedicati alle biblioteche:

il catalogo sfogliabile dei libri pubblicato per mese, la Biblioteca Digitale per la consultazione online dei libri, le riviste.

Chiudi

DAL 1921 AL FIANCO DI CHI IMPARA, CHI INSEGNA, CHI ESERCITA

DAL 1921 AL FIANCO DI CHI IMPARA, CHI INSEGNA, CHI ESERCITA

DAL 1921 AL FIANCO DI CHI IMPARA, CHI INSEGNA, CHI ESERCITA

DAL 1921 AL FIANCO DI CHI IMPARA, CHI INSEGNA, CHI ESERCITA

GIAPPICHELLI EDITORE


In Giappichelli crediamo che realizzare se stessi sia un diritto di ogni essere umano e la conoscenza il migliore strumento per farlo. Per questo, dal 1921 siamo al fianco di chi fa dello studio la base della propria realizzazione universitaria e in seguito della propria carriera professionale.Approfondiamo il Diritto, l’Economia e le Scienze Politiche. Da sempre, il nostro scopo è quello di fornire a studenti, docenti e professionisti gli strumenti necessari per conseguire con successo le proprie mete professionali.

1921


La storia di Giappichelli è intimamente legata a quella di Modesto, l’uomo che la fondò nel lontano 1921. Perché è dal carattere e dalla personalità del suo fondatore che la casa editrice ha tratto ispirazione per tutte le scelte avvenute nel corso di quasi un secolo di vita, ed è ad essi che si rifà ancora oggi nelle difficili sfide quotidiane.

Modesto Giappichelli era una persona umile, attenta, affascinata dal mondo intellettuale dell’Università di Torino, dove lavorava come bidello. Umile, ma intelligente. Modesto, ma creativo. Si chiedeva come avrebbe potuto accostarsi al mondo delle scienze e dello studio che tanto lo attraeva. Cominciò facendosi affidare dai luminari dell’epoca i loro saggi, i loro articoli e i loro testi. Corregeva le bozze e intanto le studiava. Poi rilegava e conservava. Così, un po’ alla volta, all’Università divenne un punto di riferimento per costanza, attenzione, cura nei dettagli. Un vero editore che si formava in maniera autonoma in quegli anni ruggenti. Il lavoro svolto fu talmente gradito dall’ambiente universitario, che il 5 ottobre insieme a suo figlio Giuseppe, Modesto inaugurò la sua prima cartolibreria in Torino, proprio di fianco al Rettorato. Era appena nata una delle case editrici più importanti d’Italia.

I NUMERI

Giappichelli è la casa editrice giuridica ed economica leader in Italia in ambito universitario ed accademico, ed un affermato attore del mercato professionale. I nostri numeri non parlano solo di cifre, ma di un percorso basato sulle relazioni umane costruito in quasi 100 anni di storia, con milioni di persone che hanno studiato sulle nostre opere, collaborato con noi e deciso di scrivere la storia del Paese.


10.000

Gli autori pubblicati da
Giappichelli



300.000

Gli studenti che ogni anno si
formano sui nostri testi



50+

I nostri dipendenti e
collaboratori



30

I rappresentanti legali a
supporto dei professionisti


I NOSTRI VALORI

Fin dalla sua fondazione, Giappichelli ha sempre seguito alcuni principi che giudica alla base del proprio successo imprenditoriale e ai quali si rifà costantemente.

LE PERSONE

Da cinque generazioni, la famiglia Giappichelli è alla guida della casa editrice e ancora oggi l’azienda mantiene il carattere intimo e familiare della sua fondazione. In ogni azienda sono le persone a fare la differenza. La nostra è una squadra unita e affidabile, consolidata ma dinamica, che non ha paura di rinnovarsi e migliorarsi. Le nostre figure professionali sono scelte con cura non solo fra i migliori consulenti editoriali e i professionisti della produzione, del marketing e della vendita, ma anche della logistica e dell’amministrazione. La nostra è l’unica casa editrice del settore rimasta familiare ed italiana. E di ciò non possiamo che essere fieri.

OLIMPIA VARESIO GIAPPICHELLI

Presidente

GIULIANO GIAPPICHELLI

Amministratore Delegato

ROSALBA PAOLINI GIAPPICHELLI

Direttore di Produzione

GIULIA GIAPPICHELLI

Strategie e New Business

ANTONIO MACRILLÒ

Direttore Generale e Commerciale

PAOLO ANDREOLI

Account universitario

MIRELLA PANATERO

Account universitario

LUCIO SAN MARCO

Account universitario

FABIO VAUDANO

Account universitario

MARCO REGRUTO

Product Manager - Linea professionale

MARIA ACTIS

Product Manager - Riviste

SARA GALIGNANO

Back-office editoriale

ELISA PEINETTI

Business Intelligence

FILIPPO DE CECCO

Responsabile Vendite

TERESA SILLETTI

Customer service

PAOLA ALESSIO

Redazione

MARIANO CIRIGLIANO

Redazione

CARLA CORRIAS

Redazione

CATIA DELLA BRUNA

Project manager

FRANCESCA LEVA

Project manager

MARINA MONTANI

Redazione

ROBERTO SALETTA

Redazione

VALENTINA ZAZA

Redazione

STEFANIA, RICCARDO, FABRIZIA

Ufficio Grafico

ANDREA DE STEFANO

Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo

EMILIA GHERRA

Responsabile Amministrazione

I NOSTRI SERVIZI

Studente, docente o professionista, siamo costantemente al vostro servizio, non solo con la nostra variegata offerta di pubblicazioni, ma anche attraverso servizi ad hoc in grado di aiutarvi e supportarvi in ogni fase del vostro studio o lavoro.
Questo per rendere sempre più semplice ed efficace l’accesso e la diffusione della conoscenza.

PARTNERS

Pubblicare i nostri autori non è la nostra unica occupazione.
Ma supportare al massimo le loro opere e la loro carriera: sia accademica che professionale è un reciproco interesse.
Per questo motivo abbiamo sviluppato una rete di partnership internazionale a disposizione della crescita dei nostri autori.

Da 125 anni, una delle case editrici internazionali più prestigiose. Per la qualità dei contenuti, è un punto di riferimento mondiale della ricerca e della formazione.

Ogni anno, pubblica in tutto il mondo migliaia di libri e riviste destinate al mondo delle scienze sociali e delle discipline umaniste. Le pubblicazioni in ambito giuridico ed economico comprendono monografie, handbooks e textbooks.

Leader mondiale in editoria accademica, tecnica e scientifica. In ambito giuridico ed economico si rivolge a docenti, ricercatori, studenti e professionisti: ha in catalogo oltre 5000 libri inerenti, 100 collane e più di 20 riviste.

Peter Lang International Academic Publishers è un gruppo editoriale svizzero presente in tutto il mondo da oltre 40 anni. Tratta discipline umaniste, scienze sociali e diritto. Il catalogo consta di oltre 50.000 opere accademiche e ogni anno viene arricchito da oltre 1800 novità editoriali in formato elettronico.

Casa editrice tedesca leader nelle pubblicazioni in ambito di diritto, scienze sociali e discipline umaniste. Ha un focus sui testi di divulgazione scientifica ed analisi critica, ma pubblica anche numerose opere dedicate ai professionisti.

Editore accademico internazionale con sede in Olanda. È specializzato in diritto internazionale e comparato, criminologia e pubblica amministrazione. Fondata nel 2003, ha già un’ottima e robusta reputazione.

Affermata Casa editrice giuridica spagnola, con un’offerta capillare di pubblicazioni accademiche e professionali distribuite in Spagna ed in Sud America. Pubblica ogni anno 200 testi e ha un portafoglio di circa 1000 titoli distribuiti in 28 Collane.

Casa editrice argentina specializzata in pubblicazioni giuridiche dedicate all’ambito accademico, scientifico e professionale. Collabora con numerose istituzioni governative ed università in tutta l’America Latina soprattutto Argentina, Colombia e Brasile.

Sconti, promozioni e tante novità!

Desideri essere informato sulle prossime uscite e accedere a sconti riservati per l'acquisto? Iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui social

Consulta l'informativa privacy cliccando QUI

Copyright © 2022 managed by Blix.it & Ne.Ws | G. Giappichelli Editore srl - Via Po 21 ang. Via Vasco 2 - 10124 Torino Iscriz. Ufficio Registro di Torino, P.I e C.F 02874520014 — Cod. univoco J6URRTW — Capitale sociale i. v. € 46.800,00