body.checkout-cart-index.page-layout-1column .cart-container .cart-discount #block-discount { display:none !important; }
Libri e servizi dedicati a te!
Docenti
Professionisti
Biblioteche
Scopri tutti i nostri contenuti

Attiva prodotto
Myhome

Tutte le risorse Giappichelli per gli studenti:

  • Libri ed e-book per gli esami universitari navigabili per materie
  • Materiali di studio integrativi
  • Corsi di formazione

Gli strumenti e i servizi per i professori universitari:

  • L’ampio catalogo Giappichelli
  • Tutte le novità
  • Le collane di dipartimento
  • Le riviste
  • Come richiedere un saggio e come scrivere con noi

L’offerta Giappichelli dedicata ai professionisti:

  • Libri e e-book
  • Riviste specializzate di settore
  • Servizi editoriali dedicati
  • Corsi di formazione
  • Come e chi contattare per pubblicare con noi

I servizi dedicati alle biblioteche:

  • Il catalogo sfogliabile dei libri pubblicato per mese
  • La Biblioteca Digitale per la consultazione online dei libri
  • Le riviste
Chiudi

Aiuto e FAQ

FAQ

Cosa posso trovare in giappichelli.it?

    Sul sito giappichelli.it è possibile:

  • Acquistare tutti i volumi, ebook, corsi di formazione e riviste della Casa Editrice
  • Trovare informazioni sulle novità editoriali
  • Avere informazioni sugli autori
  • Scoprire gli eventi organizzati o a cui partecipa l’Editore
  • Usufruire di promozioni esclusive
  • Scoprire la storia e le attività della Giappichelli Editore, marchio storico dell’editoria universitaria italiana
Dove trovo le informazioni sui prodotti?

    Ogni nostra pubblicazione è corredata da una scheda informativa che, oltre a permetterne l’acquisto e/o la prenotazione indica:

  • Nomi degli autori e/o dei curatori del volume
  • Il prezzo, le pagine
  • Il tipo di edizione
  • Il formato
  • Un breve abstract che riassume il contenuto dell’opera
Come posso ricevere i miei acquisti?

    I prodotti acquistati sul sito giappichelli.it vengono spediti come segue:

  • in 5 giorni lavorativi per i prodotti già disponibili
  • in 7-10 giorni lavorativi per i prodotti a bassa giacenza
  • Alla pubblicazione, per i prodotti in prenotazione

Nonostante tutti i nostri sforzi, a causa del grande numero di ordini pervenuti, potrebbe verificarsi un ritardo nella consegna del suo ordine di uno o due giorni lavorativi. Ci scusiamo per il disagio e continueremo a fare del nostro meglio. Grazie per la comprensione.
ATTENZIONE: Alcune località del territorio italiano non sono raggiungibili a causa delle restrizioni imposte da Governo o Amministrazioni Locali. Si prega, prima di effettuare l’acquisto, di verificare sui siti dei due spedizionieri adottati da Giappichelli, BRT ( https://www.brt.it/it/home) o GLS (https://www.gls-italy.com/images/NEWScoronavirus.pdf), di non risiedere nelle località non raggiungibili.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere Bartolini. I tempi di spedizione possono variare in base alla zona, se il libro deve essere spedito all’estero e dal periodo. Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina Termini di spedizione.

Quanto costano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione per gli acquisti con consegna in Italia su giappichelli.it sono pari a 4,99 €. Per acquisti pari o superiori a 35 € le spedizioni sono gratuite.

Come posso pagare?

    Su giappichelli.it è possibile pagare con:

  • Carta di credito (Visa, Visa Electron, Master Card, Visa Electron)
  • Scalapay
  • Carte Cultura

Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina Informazioni sui pagamenti

Dove trovo le ricevute di acquisto?

Per ogni acquisto ti abbiamo inviato una email di conferma ordine con la ricevuta dei tuoi acquisti.

Nella pagina tuoi acquisti puoi visualizzare lo storico dei tuoi acquisti.

Non riesco a concludere un acquisto. Chi posso contattare?

Per tutti i problemi relativi all’acquisto puoi contattarci all’indirizzo [email protected]

Come faccio a conoscere lo stato del mio ordine?
Per seguire e gestire il tuo ordine clicca sulla scritta in alto a destra “I miei ordini” e inserisci Username e Password, qui potrai vedere tutti i dati relativi agli ordini effettuati oppure contattaci all’indirizzo [email protected]. Per maggiori informazioni leggi i nostri Termini di Spedizione

Posso restituire la merce?

In caso di problemi al ritiro della merce spedita, accettiamo la restituzione di qualsiasi prodotto purché sia in condizioni di poter essere rivenduto. La Casa Editrice si riserva di non accettare il reso. Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina Termini di Spedizione.

Posso prenotare un prodotto non ancora disponibile?

I prodotti prenotabili sono contraddistinti dalle etichetti “In arrivo” e “Prenotabile” indicate sulla scheda prodotto. È possibile prenotare un prodotto, cliccando sul pulsante della sua scheda “Acquista”, il prodotto verrà quindi pagato alla prenotazione e sarà spedito non appena disponibile. La procedura di acquisto è la medesima per i prodotti già disponibili. Per maggiori info, visitate la nostra pagina Condizioni di Vendita.

Ho problemi con l'accesso

    Se hai dimenticato la tua password clicca qui.

    Qualora non ti arrivi la mail di recupero password entro pochi minuti:

  • controlla che non sia nello spam
  • riprova la procedura del recupero password, avendo cura di verificare l'indirizzo email inserito
  • se quanto sopra non risolve il problema, contatta il servizio clienti

Se non utilizzi più l'indirizzo email con cui ti sei registrato, contatta il nostro servizio clienti avendo cura di segnalare nome, cognome e indirizzo email registrati in piattaforma.

Ho problemi con il codice di attivazione prodotto

Per attivare una risorsa utilizzando un codice devi essere registrato e aver effettuato l’accesso alla piattaforma Myhome. Una volta entrato, clicca in alto a destra su attiva prodotto

Inserisci il codice seguendo le istruzioni, se hai un libro, lo troverai nella prima pagina interna. Quando il codice inserito appare in verde è valido e puoi confermare l'attivazione del nuovo prodotto. Se il codice appare in rosso verifica attentamente il corretto inserimento dei caratteri.

Nel caso il problema persista puoi contattare il servizio clienti segnalando le tue credenziali di registrazione, il codice non funzionante e l'ISBN del relativo libro (codice sul retro del volume).

Attenzione: il codice funziona una volta sola e non può essere trasferito ad un altro account. L'inserimento di un codice attiva immediatamente la risorsa, avviando la decorrenza del suo periodo di accessibilità.

Che cos'è un eBook Giappichelli?

Un eBook di Giappichelli è una versione digitale del tuo libro di testo facile da usare, che include strumenti di studio avanzati per aiutarti a imparare nel modo migliore. Usa la ricerca migliorata per trovare ciò di cui hai bisogno all'interno del tuo eBook, evidenzia e prendi appunti per segnare le informazioni importanti, usa i quiz per mettere alla prova le tue conoscenze e utilizza l'audio per ascoltare il testo. Ogni funzione è progettata per aiutarti a imparare in modo più efficiente e ottenere risultati.

Di che cosa ho bisogno per accedere agli eBook?

Puoi utilizzare il tuo eBook da qualsiasi PC con sistemi operativi Microsoft® Windows e macOS (OS X) connesso a internet. L'eReader è supportato da Chrome, Edge e Safari

Microsoft® Windows 10 o successivo
Consigliato: Chrome (versione attuale)
Supportati anche: Edge

macOS (OS X) 11 o successivo
Consigliato: Safari (versione attuale)
Supportati anche: Google Chrome (versione attuale)

Dove trovo i miei eBook?

Quando acquisti un eBook, puoi accedervi dalla piattaforma Myhome del tuo account Giappichelli.
I prodotti acquistati sono visibili nella sezione I miei prodotti.
Per l'accesso è necessaria una connessione web.

Non trovo i miei prodotti digitali all’interno del mio account sulla piattaforma Myhome

Verifica di aver effettuato l'accesso a Myhome utilizzando la stessa email che hai utilizzato per acquistare i tuoi prodotti sull’e-commerce giappichelli.it. Troverai tutti i tuoi acquisti all’interno della tua Dashboard sul portale MyHome.
Nel caso in cui dovessi avere problemi di accesso ai tuoi ebook contatta il nostro servizio clienti segnalando il numero d'ordine del tuo acquisto o il codice di attivazione del prodotto mancante.

Acquista e accedi ai corsi di formazione

I corsi di formazione che acquisti sono visibili sulla piattaforma Myhome, da lì puoi accedervi direttamente per partecipare alle lezioni e consultare tutte le risorse didattiche.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer. Tramite i cookie, Giappichelli.it, ti riconosce quando visiti il sito e può offrirti così un servizio esclusivo. Per leggere la normativa estesa su privacy e cookie.

Copyright © 2022 managed by Blix.it & Ne.Ws | G. Giappichelli Editore srl - Via Po 21 ang. Via Vasco 2 - 10124 Torino Iscriz. Ufficio Registro di Torino, P.I e C.F 02874520014 — Cod. univoco J6URRTW — Capitale sociale i. v. € 46.800,00