Condizioni di vendita
Il presente documento definisce le condizioni generali che disciplinano la vendita dei seguenti prodotti e servizi
LIBRI CARTACEI
RIVISTE CARTACEE
EBOOK
RIVISTE ONLINE
PORTALE EDU
EDUBOOK
CORSI ON DEMAND
CORSI LIVE STREAMING
Le regole e le condizioni riportate al momento della sottoscrizione, debbono considerarsi vincolanti per entrambe le parti.
L’Editore si riserva di modificare le presenti condizioni generali di vendita, perciò, se ne raccomanda la conservazione a cura del cliente per futura consultazione.
1. Conclusione del contratto
Il contratto si intende concluso nel momento in cui l’ordine viene inviato attraverso apposita sezione del sito ed è subordinata al pagamento del corrispettivo specificato nella singola scheda prodotto.
Ad avvenuto pagamento, il Cliente riceverà, su richiesta in fase di check out, la relativa fattura elettronica entro 12 giorni, nonché copia di cortesia via mail.
Per le condizioni di fruizione del servizio si rimanda alle singole sezioni.
2. Corrispettivi e modalità di pagamento
I prezzi di ogni singolo prodotto sono quelli riportati nella relativa scheda e si intendono comprensivi degli oneri fiscali. In caso di promozione, l’importo barrato corrisponde al prezzo al netto dello sconto.
I pagamenti potranno avvenire con Carta di Credito, Scalapay e Bonus Cultura. L’editore si riserva la facoltà di richiedere per ogni singolo prodotto una determinata modalità di pagamento, tra quelle indicate.
3. Costi e modalità di spedizione
Per i prodotti cartacei i costi di spedizioni sono quelli indicati per ogni singolo prodotto e precisate al momento della conclusione dell’ordine, questi potranno variare a seconda dell’indirizzo di spedizione.
Il cliente è tenuto ad indicare precisamente in fase di acquisto l’indirizzo al quale dovrà essere eseguita la consegna.
Ad ordine avvenuto il cliente riceverà direttamente dal corriere le istruzioni per il tracciamento e gestione della consegna.
In caso di abbonamento cartaceo il cliente è tenuto a comunicare ogni cambiamento di indirizzo con un preavviso di 10 giorni lavorativi dalla data prevista per il successivo fascicolo, ciò al fine di permettere la gestione della modifica da parte degli uffici amministrativi, inviando una comunicazione all’indirizzo mail [email protected]
In ogni caso l’Editore non sarà responsabile per mancate consegne dovute a errori e/o omissioni riconducibili al cliente.
4. Libri cartacei
I volumi presenti su giappichelli.it possono avere diversi stati di disponibilità:
- Disponibile: Se l’articolo è immediatamente disponibile presso G. Giappichelli l’ordine verrà ricevuto entro 5 giorni lavorativi dall’ordine.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità. Tuttavia se l’ordine contiene un prodotto che non è disponibile subito, ma è in prenotazione (PRENOTA LA TUA COPIA) l’ordine INTEGRALE verrà spedito quando anche questo prodotto sarà disponibile. - Prenotabile: L’articolo verrà spedito non appena questo sarà disponibile. Per tutti i testi per i quali non ci sia la disponibilità immediata, la data stimata di disponibilità presso il magazzino è indicata nella pagina del prodotto stesso. Dalla data di disponibilità saranno necessari altri 5 giorni lavorativi per la ricezione dei libri. Se l’ordine contiene un prodotto che non è disponibile subito, ma è in prenotazione (PRENOTA LA TUA COPIA) l’ordine integrale verrà spedito quando anche questo prodotto sarà disponibile.
- Non disponibile: Il prodotto non è disponibile per l’acquisto e/o prenotazione. Non è prevista la ristampa.
5. Diritto di recesso libri cartacei - Reso
Il cliente avrà facoltà di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna, ovvero il cliente avrà la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto.
L’editore restituirà l’intero ammontare compresi i costi di invio, nei tempi e nei modi sotto dettagliati. La spedizione dell’articolo da rendere e le relative spese sono a carico del cliente.
I prodotti dovranno essere restituiti in stato di sostanziale integrità.
Non saranno inoltre accettate resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il cliente dovrà comunicare a G. Giappichelli Editore la decisione di recedere inviando una dichiarazione esplicita di voler recedere dall’acquisto, contattando la nostra assistenza clienti indirizzo mail [email protected]
La spedizione della merce restituita dovrà essere effettuata entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati.
Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente.
L’editore procederà al rimborso della somma pagata, escluse le spese di invio, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, previa verifica delle condizioni della stessa.
Qualora il cliente abbia usufruito della spedizione gratuita, in caso di reso verrà restituita la somma stornata del costo delle spese di invio, evidenziate in fase d’acquisto.
La merce andrà inviata a:
G. GIAPPICHELLI EDITORE S.R.L.
Lungo Dora Colletta 127
10153 Torino
È consigliabile utilizzare un metodo di spedizione con tracciamento. Eventuali recapiti ad indirizzi diversi da quello sopra indicato non verranno considerati resi.
6. Riviste cartacee abbonamento
L’abbonamento avrà validità di 12 mesi dal momento della sottoscrizione, il pagamento dovrà avvenire per l’intero periodo con le modalità indicate nella singola scheda prodotto.
Gli abbonamenti in scadenza di intendono rinnovati automaticamente in assenza di disdetta entro 60 giorni prima della data di scadenza. La comunicazione dovrà avvenire a A.R. da inviare UFFICIO ABBONAMENTI, G. GIAPPICHELLI EDITORE SRL, Via Po 21, 10124 Torino, oppure a mezzo PEC all’indirizzo [email protected].
7. Diritto di recesso Riviste cartacee – Reso
Il cliente avrà facoltà di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di attivazione della rivista, senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto. L’editore restituirà l’intero ammontare compresi i costi di consegna, nei tempi e nei modi sotto dettagliati.
La restituzione dei fascicoli già ricevuti e le relative spese sono a carico del cliente.
I prodotti dovranno essere restituiti in stato di sostanziale integrità.
Entro 14 giorni dalla data di attivazione della rivista il cliente dovrà comunicare a G. Giappichelli Editore la decisione di recedere utilizzando, il modulo di recesso tipo messo a disposizione nel sito prima della conferma dell’acquisto e riportato in calce alla mail di conferma d’ordine. In alternativa, potrà essere inviata una dichiarazione esplicita di voler recedere dall’acquisto, contattando la nostra assistenza clienti all'indirizzo mail [email protected]
La spedizione dei fascicoli da restituire dovrà essere effettuata entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
L’editore provvederà al rimborso della somma pagata, comprensiva delle spese di invio, entro 14 giorni dalla ricezione della merce, previa verifica delle condizioni della stessa.
I fascicoli da restituire dovranno essere inviati a:
G. GIAPPICHELLI EDITORE S.R.L.
Lungo Dora Colletta 127
10153 Torino
È consigliabile utilizzare un metodo di spedizione con tracciamento. Eventuali recapiti ad indirizzi diversi da quello sopra indicato non verranno considerati resi.
8. Ebook
A seguito dell’acquisto del prodotto digitale il cliente potrà accedere al contenuto per mezzo delle proprie credenziali sul sito Myhome, la cui conservazione sarà di sua esclusiva responsabilità.
Eventuali accessi non autorizzati al prodotto, oppure l’uso improprio dei contenuti per fatto riconducibile alla condotta negligente del cliente, potranno essere oggetto di richiesta di risarcimento da parte dell’Editore, per il quale resta esclusa ogni responsabilità anche nei confronti dei terzi.
Il cliente non avrà facoltà di procedere con il download del prodotto, il quale è reso disponibile solo sulla piattaforma Myhome.
Sarà cura del cliente assicurarsi che gli strumenti informatici di cui è dotato siano idonei alla fruizione del prodotto, quali: connessione Internet veloce, browser Chrome 126, Edge 126, Safari 17.6, Chrome/Android 126, Safari/IOS 17.6. Gli eBook non sono fruibili da smartphone.
L’Editore declina la propria responsabilità per la mancata fruizione del prodotto a causa di strumenti non idonei.
Il cliente avrà la facoltà di procedere con la stampa limitata dell’ebook, così come procedere ad utilizzare la funzione “copia-incolla” fino ad un limite totale del 15% dell’intero contenuto dell’ebook.
L’accesso al contenuto è consentito su un solo dispositivo alla volta.
9. Diritto di recesso Ebook
Il cliente avrà facoltà di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, purché il prodotto non sia mai stato fruito. Ovvero il recesso sarà possibile solamente nel caso in cui il cliente nei 14 giorni dalla conclusione del contratto non abbia mai fatto accesso al prodotto, a prescindere dalla quantità del tempo trascorso, ovvero delle pagine visualizzate.
Entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere la Giappichelli procederà alla restituzione delle somme versate.
10. Riviste on line abbonamento
La sottoscrizione dell’abbonamento a una delle Riviste Giappichelli comporta l’accettazione senza riserve delle specifiche Condizioni generali di contratto di abbonamento ai periodici Giappichelli.
La registrazione a una delle Riviste Giappichelli comporta l’accettazione senza riserve dell’invio della Newsletter periodica che dà esecuzione al contratto di abbonamento gratuito.
11. Diritto di recesso Rivista online - esclusione
Il Cliente che ha acquistato un abbonamento digitale accetta espressamente che, ai sensi dell’articolo 59, comma 1, lettera (o) del Codice del Consumo, una volta che l’esecuzione di fornitura di contenuti digitali sia iniziata, l’esercizio del diritto di recesso è escluso. A tal fine si specifica che per l’abbonamento digitale non è prevista l’interruzione anticipata né il diritto di recesso.
12. Portale Edu
L’abbonamento avrà validità di 6 mesi dal momento della sottoscrizione, il pagamento dovrà avvenire per l’intero periodo con le modalità indicate nella singola scheda prodotto.
Gli abbonamenti in scadenza si intendono rinnovati automaticamente mensilmente, in assenza di disdetta entro il giorno precedente la scadenza, attraverso il portale Myhome.
In caso riattivazione oltre la scadenza si dovrà procedere con un nuovo abbonamento.
A seguito dell’acquisto del prodotto digitale il cliente potrà accedere al contenuto per mezzo delle proprie credenziali sul sito Myhome, la cui conservazione sarà di sua esclusiva responsabilità. Eventuali accessi non autorizzati al prodotto, oppure l’uso improprio dei contenuti per fatto riconducibile alla condotta negligente del cliente, potranno essere oggetto di richiesta di risarcimento da parte dell’Editore, per il quale resta esclusa ogni responsabilità anche nei confronti dei terzi.
Il cliente non avrà facoltà di procedere con il download del prodotto, il quale è reso disponibile solo sulla piattaforma Myhome.
Sarà cura del cliente assicurarsi che gli strumenti informatici di cui è dotato siano idonei alla fruizione del prodotto, quali: connessione Internet veloce, Chrome 126, Edge 126, Safari 17.6, Chrome/Android 126, Safari/IOS 17.6.
L’Editore declina la propria responsabilità per la mancata fruizione del prodotto a causa di strumenti non idonei, indicati nella singola scheda prodotto.
L’accesso al contenuto è consentito su un solo dispositivo alla volta.
Il Cliente consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza, trovando applicazione le eccezioni al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. a) e o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo).
13. Corsi on demand e Live Streaming
A seguito dell’acquisto del prodotto digitale il cliente potrà accedere al contenuto per mezzo delle proprie credenziali sul sito Myhome, la cui conservazione sarà di sua esclusiva responsabilità.
Eventuali accessi non autorizzati al prodotto, oppure l’uso improprio dei contenuti per fatto riconducibile alla condotta negligente del cliente, potranno essere oggetto di richiesta di risarcimento da parte dell’Editore, per il quale resta esclusa ogni responsabilità anche nei confronti dei terzi.
Il cliente non avrà facoltà di procedere con il download del prodotto, il quale è reso disponibile solo sulla piattaforma Myhome.
Sarà cura del cliente assicurarsi che gli strumenti informatici di cui è dotato siano idonei alla fruizione del prodotto, quali: In caso riattivazione oltre la scadenza si dovrà procedere con un nuovo abbonamento.
L’Editore declina la propria responsabilità per la mancata fruizione del prodotto a causa di strumenti non idonei, indicati nella singola scheda prodotto.
L’accesso al contenuto è consentito su un solo dispositivo alla volta.
I corsi non potranno essere registrati, neanche parzialmente, in caso di uso improprio l’editore provvederà al blocco delle credenziali, senza possibilità di rimborso, fatto salvo l’ulteriore risarcimento del danno.
Per i corsi che prevedono il riconoscimento dei crediti formativi si rimanda alla scheda prodotto e al regolamento del singolo ordine di appartenenza.