DESCRIZIONE
A.N.F. - Associazione Nazionale Forense, in collaborazione con Giappichelli Editore e Medianform servizi formativi, organizza il corso Corso breve sul dl sicurezza.
Il corso, che si caratterizza per il taglio pratico e concreto, si propone di analizzare ed illustrare le prime questioni e ricadute applicative del DL Sicurezza (decreto-legge 11 aprile 2025, n. 48 convertito, senza modificazioni, dalla legge 9 giugno 2025, n. 80, recante: “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell'usura e di ordinamento penitenziario”.
Il focus del corso è quello di approfondire gli aspetti che è presumibile saranno di maggior impatto nella quotidianità della attività professionale degli avvocati con particolare attenzione alle nuove figure di reato e di circostanze introdotte.
MODALITA' DI FRUIZIONE
Il corso si svolgerà dal 15 settembre al 8 ottobre 2025. Ogni lezione avrà una durata di 2 ore e si svolgeranno dalle 15:00 alle 17:00.
CREDITI FORMATIVI
Il corso è accreditato per il riconoscimento di 6 crediti formativi in materia non obbligatoria. La fruizione avverrà tramite piattaforma Zoom, con previsione di quesiti di verifica. Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi, sarà necessario assistere alle lezioni in diretta e rispondere ai quesiti proposti.