LA PROPOSTA FORMATIVA PER MAGISTRATURA E TAR
I corsi Giappichelli per la preparazione al Concorso di Magistratura e TAR propongono un metodo formativo che mira a fornire una preparazione organica e completa volta al superamente delle prove concorsuali. Ogni edizione dei nostri corsi propone lezioni sempre diverse dall'anno precedente: il continuo aggiornamento rende uniche le lezioni.
Segui i corsi comodamente da casa o in aula e riascolta le lezioni in qualsiasi momento grazie alla piattaforma streaming utilizzata per l'erogazione dei video.
Non perdere l'ultima edizione del Manuale di Diritto Amministrativo a cura del Consigliere Vincenzo Lopilato: giunto alla terza edizione è riconosciuto come il migliore nel panorama italiano.
Corso Magistratura - Edizione 2022/2023
Il corso si compone di 34 lezioni, della durata di 6 ore ciascuna, di Diritto Civile, Amministrativo e Penale, dedicate all’intero programma oggetto d’esame, alle quali si alternano 16 esercitazioni pratiche con correzione individuale e personalizzata effettuata esclusivamente dal docente, attraverso l’utilizzo di criteri di giudizio analoghi a quelli impiegati in sede concorsuale.
Ampio spazio viene dedicato alle tecniche di redazione dei temi, basati sull’utilizzo corretto del linguaggio giuridico, sulle modalità di applicazione delle regole grammaticali nel settore del diritto, sull’impiego di “espressioni” e “concetti” ricorrenti nella redazione dei temi.
Corso Referendario TAR
Il Corso ordinario di preparazione al prossimo Concorso per Referendario TAR è finalizzato alla trattazione degli argomenti più rilevanti alla luce degli orientamenti giurisprudenziali, dottrinali e delle più recenti novità legislative, con ampi riferimenti ai concetti giuridici generali.
Il programma del Corso prevede 26 lezioni di quattro ore e mezza ciascuna. Le lezioni saranno registrate e caricate all'interno dell'area riservata personale di ogni corsista e saranno consultabili anche in differita rispetto al giorno della lezione "dal vivo", per tutta la durata del Corso.
Manuale di Diritto Amministrativo
Giunto alla Terza Edizione il manuale è composto da due volumi:
I. Parte generale
II. Parte speciale. Giustizia amministrativa