L'avvento della società digitale, la conseguente dematerializzazione dei processi e lo stravolgimento delle dinamiche che regolano comportamenti, mercati e assetti territoriali, rappresentano per il settore turistico un evento di grande importanza.
Non è tuttavia, immediato, cogliere&n...
L'avvento della società digitale, la conseguente dematerializzazione dei processi e lo stravolgimento delle dinamiche che regolano comportamenti, mercati e assetti territoriali, rappresentano per il settore turistico un evento di grande importanza.
Non è tuttavia, immediato, cogliere la portata della rivoluzione in atto e prefigurarne gli esiti: come spesso accade quando l’oggetto di analisi è troppo vicino allo sguardo dell’osservatore, sono i caratteri “forti”, i linguaggi “espliciti” a dominare e quindi ad esser colti con immediatezza.
Il volume "Le nuove geografie del turismo. Relazioni digitali e impatti territoriali", prova invece a dar conto anche dei “segnali deboli”, elementi disarticolati, ciò nonostante, timidi indicatori, prodromici di un’innovazione che emergerà.
Le consolidate categorie della geografia del turismo hanno rappresento il punto di partenza per aggiornare, in una dialettica continua tra approcci teorici e analisi di buone pratiche, le chiavi di lettura di un fenomeno in continua evoluzione.
Sul sito Giappichelli, acquistando il pacchetto Cartaceo + Digitale, risparmi! Tutta la praticità di studiare su carta e la comodità dei contenuti digitali sempre con te, un'offerta da non perdere! Seleziona l'opzione sopra Cartaceo+Digitale prima di inserire il libro nel carrello.
Spedizione Gratuita
Per tutti gli ordini a partire da 35€ la spedizione in Italia è gratis!
Il tuo ordine verrà elaborato immediatamente e lo riceverai in due giorni lavorativi, comodamente al tuo indirizzo.
Iscrivendoti alla nostra newsletter, non riceverai spam, ma bensì gli aggiornamenti sulle nuove uscite di tuo interersse, sconti e iniziative promozionali. Inoltre, subito per te, un coupon per una spedizione gratuita