Non perderti aggiornamenti e promozioni, segui Giappichelli su tutti i social:
Tutte le risorse Giappichelli per gli studenti:
libri ed e-book per gli esami universitari navigabili per materie, materiali di studio integrativi e corsi di formazione
Gli strumenti e i servizi per i professori universitari:
l’ampio catalogo Giappichelli, tutte le novità, le collane di dipartimento, le riviste, come richiedere un saggio e come scrivere con noi.
L’offerta Giappichelli dedicata ai professionisti:
libri e e-book, riviste specializzate di settore, servizi editoriali dedicati, corsi di formazione, come e chi contattare per pubblicare con Giappichelli.
I servizi dedicati alle biblioteche:
il catalogo sfogliabile dei libri pubblicato per mese, la Biblioteca Digitale per la consultazione online dei libri, le riviste.
La strategia aziendale: valori, pensiero, strumenti, azione
Autori
Marcantonio Ruisi
Dettagli tecnici
ISBN
9788892143210
9788892143210
9788892143210 + 9788892143210
Anno di pubblicazione
2022
Mese di pubblicazione
Giugno
Formato
Copertina Flessibile
Copertina Flessibile
Copertina Flessibile + Copertina Flessibile
Pagine
224
Abstract
Il presente volume offre una possibile sistematizzazione delle principali fasi del processo strategico che chiama in causa: i presupposti valoriali della strategia da ricercarsi negli attori chiave dell’azienda, in primis, del soggetto (singolo o plurimo) imprenditore e a seguire del management;...
Il presente volume offre una possibile sistematizzazione delle principali fasi del processo strategico che chiama in causa: i presupposti valoriali della strategia da ricercarsi negli attori chiave dell’azienda, in primis, del soggetto (singolo o plurimo) imprenditore e a seguire del management; un momento di attenta analisi dell’ambiente economico esterno, insieme ad uno di indagine “introspettiva” sulla realtà aziendale, così indagando fattori esogeni (macro-variabili ambientali, caratteri strutturali del settore e dinamiche competitive) e fattori endogeni (risorse, capacità e competenze); la formulazione di obiettivi – in linea con la mission e la vision – contemperando risorse e metodiche da mettere in campo; linee di azione volte a conseguire i menzionati obiettivi; una fase di valutazione in itinere ed ex-post e quindi un momento di controllo al fine di manutenere la strategia e pertanto di sostenerla o apportare interventi correttivi se ritenuti opportuni.
Sul sito Giappichelli, acquistando il pacchetto Cartaceo + Digitale, risparmi! Tutta la praticità di studiare su carta e la comodità dei contenuti digitali sempre con te, un'offerta da non perdere! Seleziona l'opzione sopra Cartaceo+Digitale prima di inserire il libro nel carrello.
Spedizione Gratuita
Per tutti gli ordini a partire da 35€ la spedizione in Italia è gratis!
Il tuo ordine verrà elaborato immediatamente e lo riceverai in due giorni lavorativi, comodamente al tuo indirizzo.
Iscrivendoti alla nostra newsletter, non riceverai spam, ma bensì gli aggiornamenti sulle nuove uscite di tuo interersse, sconti e iniziative promozionali. Inoltre, subito per te, un coupon per una spedizione gratuita